Si tramite la nostra soluzione BP360 caricata su un POS dedicato o su quello bancario (previa certificazione della Banca e del software di cassa). È necessario volturare i contratti con gli emettitori dichiarando la gestione tramite “K’Q”.
I buoni pasto elettronici funzionano come le carte di credito, tramite la lettura del chip.
La card deve essere inserita nel POS. All’esito della risposta il POS chiede quanti buoni si vogliono spendere e l’operatore dovrà inserire il numero buoni.
Si tramite la nostra soluzione BP360 caricata su un POS dedicato oppure tramite il sistema QUICKY.
Il valore del buono pasto viene caricato su un borsellino elettronico e speso tramite la chiavetta o altri supporti cashless.
Il valore del buono pasto ritirato va sempre fatturato all’emettitore. Sarà quest’ultimo che tramite il suo sistema di fatturazione indicherà all’esercente il valore da fatturare (valore nominale decurtato delle commissioni e servizi). L’esercente indicherà solo il numero di fattura di riferimento.
Il collegamento tra POS e cassa fiscale è denominato “scambio importo” ovvero la cassa comunica l’importo da pagare direttamente al POS senza digitare ulteriormente la cifra. Per fare questo è necessario certificare e testare il funzionamento delle due parti.
Il 1 Aprile 2017 è entrato in vigore il provvedimento dell’agenzia delle entrate relativo alla memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi dei distributori automatici (Decreto Legislativo n. 127/2015 – Art. 2 Memorizzazione e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi delle V.M.). Per completare l’adempimento è necessario dapprima censire i DA in uso, inviare la richiesta del certificato all’Agenzia delle Entrate e successivamente applicare il QRCODE identificativo associato al distributore. Una volta censiti i DA la nostra soluzione prevede un’app per il prelievo e la trasmissione automatica dei dati e un portale di controllo per la gestione dei dati.
Certamente grazie al nostro QUICKY: il nostro sistema di pagamento che permette di mettere il distributore on line e di aggiungere i maggiori pagamenti on line e i pagamenti con buono pasto.
QUICKY è costituito da una scheda madre e un dispositivo Smart display che può essere messo in rete LAN o SIM.
Noi di KQ siamo a tua completa disposizione per proporti le migliori soluzioni innovative e trasversali su misura per la tua attività.
Compila il form e specifica la tua richiesta. Il nostro team ti ricontatterà in tempi brevi.
Menu
Note legali
K’Q
Sede legale
Via F. Petrarca 24, 20123 Milano (MI)
Sede operativa
Via P. Losa 23, 10093 Collegno (TO)