Ultime novità

21/09/2023

QSAVE+ELKEY = KQ. 12 mesi in movimento: un bilancio del primo anno

Una massima dice che “o ti distingui o ti estingui”: e infatti il cambiamento è la migliore premessa per la buona salute di un’azienda (e, possiamo aggiungere, di qualsiasi iniziativa umana). Un anno fa, in un video aziendale, il presidente Antonino Cuttonaro diceva: “Evolviamo in KQ”. Era appena nato il nuovo brand, che ha messo insieme le competenze maturate da Qsave ed Elkey. Un’evoluzione, appunto, un cambiamento non semplicemente nominale ma di sostanza. Con creatività ed intraprendenza l’azienda ha fatto dei passi in avanti significativi.

KQ è oggi un riferimento consolidato, in costante evoluzione, per la gestione dei buoni pasto nel mercato retail e per le soluzioni cashless nel mercato vending.

Ma quanto è cambiata l’azienda nel corso degli ultimi dodici mesi, da quando è diventata KQ?

Fermiamoci per fare un bilancio. Perché raccontare l’azienda nell’ultimo anno significa trovare nuovi spunti per il futuro.

 

Il cambio della ragione sociale in KQ è stato un processo “naturale”, per il presidente Cuttonaro. E allo stesso tempo un’evoluzione necessaria. “Arriva un momento nella vita di un’azienda – spiega – in cui ci si accorge che quanto è stato fatto sino a quel momento, ancorché importante, necessita di una spinta che dia nuova linfa. Presi dalla quotidianità – aggiunge Cuttonaro -, a volte non ci si accorge di quanto sia importante uscire dalla propria comfort zone e avviare processi di cambiamento. Ho capito che era giunto il momento di dare nuovo impulso al nostro lavoro”.

In questi dodici mesi sono state coinvolte nuove risorse e competenze, inserendo in azienda nuove figure. Ma ci sono state anche importanti aperture internazionali. L’azienda ha chiuso un accordo importante con una società con sede a Singapore, specializzata in connettività e sicurezza informatica, per la quale KQ è diventata competence center.

 

KQ continua a lavorare per dare un forte contributo ai mercati di riferimento. Ma l’anno appena trascorso si è caratterizzato soprattutto per la nascita di Ark, una soluzione di cyber security che mette al sicuro i dati. Quello della sicurezza informatica è un settore oggi in potente crescita. Qui l’azienda ha lavorato e continua a lavorare per offrire “una risposta semplice e sicura ad un problema complesso”, spiega ancora Cuttonaro. E sta proprio qui l’originalità di KQ: stare sui mercati con soluzioni rigorose, di livello alto, ma di semplice applicazione.

 

 

News correlate

KQ_LOGO_BUBBLE EXTRA

News

KQ espone a Venditalia2024 l’evoluzione del Bubble, Bubblextra

22/04/2024
KQe vend

News

KQ espone a Venditalia2024

07/03/2024
Intervista CTO, Ark

News

Il CTO Donato Ettorre presenta la soluzione di cybersecurity Ark

25/01/2024