Il dott. Vincenzo Fusco con una esperienza maturata in Italia e all’estero incontra KQ nel momento in cui la società sta puntando a nuovi mercati e ricercando nuove risorse.
Da anni impegnato nel mondo della fiscalità in aziende dallo spessore mondiale, il dott. Fusco entra a far parte del team di KQ nel ruolo di Managing Director apportando novità e spunti di riflessione in merito a temi legati al settore di sua competenza.
In occasione della manifestazione di Venditalia 2024 l’Ing. Fusco ha dichiarato:
“ la complessità ingegneristica delle soluzioni, unita ai molteplici campi di applicazione ci porta a volgere lo sguardo all’Europa intera. Obiettivo per il secondo semestre 24 è quello di aggiungere nuovi mercati al nostro business, incoraggiati dal grande interesse da parte di stakeholders provenienti dall’estero il che dimostra e conferma l’elevato potenziale dei nostri prodotti e servizi.
È da poco tempo in KQ, come ha affrontato il primo periodo?
“Come è mia abitudine sono entrato in punta di piedi analizzando dapprima i ruoli dei singoli colleghi e poi ristrutturando l’intero organico in modo che ognuno fosse a conoscenza del proprio valore apportato al fine di coinvolgere tutti nei vari progetti.
Ho trovato un gruppo dedito al lavoro e concentrato sui progetti in essere e sono sicuro che lo saranno anche sui progetti che stanno per nascere…”
Ci ha parlato di progetti che stanno per nascere, ci può dare qualche anticipazione?
“ Venditalia è stato come consuetudine dell’azienda il trampolino di lancio nel mercato del vending con soluzioni che spaziano a 360°. La forza dell’azienda risiede proprio nella possibilità di poter dare nuove ed uniche soluzioni trasversali, che la caratterizzano già da diversi anni anche nel mondo del Vending.
Come nuova soluzione KQ propone al mercato l’evoluzione del Bubble (Bubble extra) e la nascita del Bubble Pos in grado di offrire al cliente la possibilità di accedere a più servizi presso i distributori automatici, quali pagamenti elettronici. Il pagamento di bollette, di ricariche telefoniche, la possibilità di aver accesso al mondo del couponing soddisfano tanto le esigenze del gestore dei distributori quanto quelle del cliente finale.
È fondamentale per noi non perdere di vista il grado di soddisfazione di tutti gli stakeholders e per tale motivo le nostre soluzioni raggiungono un alto tasso di customer journey”.
In merito all’espansione in Europa cosa ci può dire?
“al momento abbiamo un piano di espansione in Europa sia grazie ai prodotti presentati in fiera sia grazie a prodotti che stanno per nascere, questi ultimi legati al mondo della fiscalità con l’apporto della mia esperienza in tale campo. Non posso dare ancora molte informazioni dato che siamo in una fase delicata. Posso dire solo che una nazione europea ci è venuta a far visita e siamo a un passo dalla conclusione.”
Non resta che augurare a KQ buon lavoro!